bho
Accessori bho
Il BHO esibisce alcune differenze rispetto agli altri concentrati di cannabis. Prima di tutto, si ottiene tramite un solvente che estrae i principi attivi dai fiori della cannabis. È quindi diverso dai classici hashish e charas, entrambi ottenuti senza l'utilizzo di solventi (l'hashish si ricava separando con un setaccio i tricomi dalle cime di ganja essiccate, mentre il charas si ottiene combinando calore e sfregamento per rimuovere i tricomi dai fiori di cannabis freschi).
Inoltre, il BHO è molto diverso da altri estratti a base di solventi, come le tinture (tipicamente ottenute con l'alcol), sia dal punto di vista della procedura, che a livello di consistenza, sapore/aroma e potenza.
A differenza di alcuni concentrati di cannabis, il BHO è molto appiccicoso, ha un caratteristico colore dorato, sprigiona aromi unici ed intensi, che non possono essere equiparati a quelli del normale hashish, ed è anche estremamente potente. Alcuni estratti BHO venduti nei dispensari degli Stati Uniti sviluppano concentrazioni di THC pari al 90%.